mercoledì 18 novembre 2009

Cannabis legale? No secco della Giovane Italia Aprilia

Abbiamo appreso oggi da alcuni giornali l’intenzione di portare in aula una mozione a favore dell’uso terapeutico della cannabis, dichiara il dirigente locale della Giovane Italia Aprilia Edoardo Baldo, dopo un primo attimo di incredulità abbiamo scoperto leggendo l’articolo che tale mozione è firmata da 18 consiglieri praticamente dalla maggioranza in toto o quasi.


Inutile dire che riteniamo un fatto molto grave questa mozione, poiché esistono per la maggior parte delle patologie farmaci sintetici che garantiscono le stesse prestazioni, senza fare uso di cannabis o similari. La ricerca è tuttavia ben lungi dall’aver fornito un’evidenza scientifica sufficiente o conclusiva circa l’effettivo valore terapeutico della canapa in tutte le indicazioni nelle quali viene proposta. L’approccio moderno esige che l’efficacia di ogni medicamento sia dimostrata in modo convincente mediante studi clinici di

elevata qualità. Sembra invece che sia un modo un po’ puerile da parte di questa maggioranza, che si dimostra sempre più di sinistra, di schierarsi a favore della legalizzazione delle così dette “droghe leggere”.

Aprilia è una città che, purtroppo, soffre fortemente la problematica delle droghe, e in modo particolare fra i più giovani, e cosa fa questa amministrazione? propone una campagna contro le droghe? No! discute in aula sul suo uso terapeutico. Credo, continua Baldo, che un amministrazione responsabile dovrebbe ritirare tale mozione e chiedere scusa, ed occuparsi di come combattere il diffondersi della droga nella nostra città, che oltretutto è certamente un ambito territoriale che le compete di più.



Aprilia 12/11/09



Il Responsabile delle politiche di legalità e sicurezza della Giovane Italia Aprilia “Pensiero e Azione”

Edoardo Baldo

Nessun commento: